3a43a2fb81 Questo non è un film, è una festa con effetti speciali. Siamo costantemente <br/> <br/> bombardati da ridicoli effetti speciali che hanno completamente distratto <br/> <br/> il pubblico dalla trama (se ce n'era). E 'stato così confuso <br/> <br/> che ho avuto difficoltà a guardarlo. Non sembra nemmeno un film <br/> <br/>. Non ha quell'atmosfera da film grande. Invece, è come una <br/> <br/> raccolta massiccia di effetti per computer. Penso che l'intento di Tsui Hark sia quello di creare una soap opera cinese con effetti speciali <br/> <br/> per compiacere i fanatici della soap opera. Eppure, è brutto, <br/> <br/> cattivo, cattivo. Nonostante tutti questi sforzi, sembra ancora un film di piccolo budget <br/> <br/>. Legend of Zu <br/> <br/> Mi ricordo bene l'originale Zu Warriors di Tsui Hark realizzato 18 anni prima. Oltre un Natale, in una settimana rara in cui Channel 4 nel Regno Unito ha mostrato una settimana di film di Hong Kong, Zu Warriors era così avvincente per uno spettatore molto giovane e suo fratello e così memorabile, che è stato inciso nella memoria della ormai cresciuta up sprog … <br/> <br/> In effetti, penso che l'originale Zu Warriors sia uno dei primi film che ho visto da ragazzino che riesco a ricordare chiaramente la trama e le scene d'azione di. E i ricordi di vedere Yuen Biao, Sammo Hung e altri nel loro classico primo. <br/> <br/> Quindi, quando ho visto questo remake di Zu Warriors, c'era una sensazione di apprensione. Potrebbe battere i ricordi d'infanzia sognanti che avevo dell'originale, o seguirà la strada di altri remake e morirà una morte più orribile dei cattivi e dei loro colli spezzati che trovi in quei film di kung fu? <br/> <br / > Bene, la risposta è che non posso dire. Ma questo perché questo non è davvero un remake. Le storie (e gli stili) sono quasi completamente differenti. <br/> <br/> The Legend of Zu racconta la storia di King Sky, un guerriero solitario, il cui maestro, Dawn, dichiara il suo amore per lui ma la sua vita è presa da lei da un mostro chiamato Insonnia. Duecento anni dopo, Insomnia ritorna, Dawn si reincarna come Enigma e l'Insomnia è tornata per distruggere Zu. Nel frattempo, White Sopracciglia e Red provano, con l'aiuto di King Sky, a fermare l'Insonnia. <br/> <br/> La trama non è piena di colpi di scena, ma contiene abbastanza dettagli per farmi interessare. Ma posso vedere questo film come uno che ami o che odi. Il film parla molto degli effetti speciali, con la maggior parte dei quali coinvolge diversi ambienti generati al computer, proprio come The Storm Riders e A Man Called Hero. Ma a differenza degli altri due, questo film è stato uno che non ha esagerato con la grafica e il tutto era di buon gusto. Nulla sembra affrettato, a differenza di Hero. I retroscena erano complementari alla recitazione e non del tutto sopraffacendo le scene. <br/> <br/> La storia coinvolge anche molti personaggi e l'intreccio di così tante persone rende il film intrigante. Probabilmente era sull'orlo di "troppi cuochi", ma in genere ogni personaggio aveva la sua parte nella storia. Ma alcuni dei ruoli sembrano essere "cammei estesi" a mio parere, e in qualche modo sono lasciato a dubitare leggermente della necessità di questo. <br/> <br/> Ekin Cheng e Louis Koo hanno un ruolo molto centrale nel film, ma non potrei dire che questo film ha mostrato le loro migliori prestazioni. Cecilia Cheung sembra essere maturata almeno nella sua recitazione, ma è ancora abbastanza cruda. Kelly Lin è stata la nuova rivelazione per me. Nonostante il suo ruolo molto breve, mi scuso e ammetto di fare lo slogan! <br/> <br/> Nel complesso, devo dire, ho apprezzato questo film tanto quanto mi è piaciuto l'originale. Dato che entrambi i film sono realizzati dal leggendario Tsui Hark, i due film insieme fanno parte di una cronaca che mostra come la produzione cinematografica di Hong Kong sia cambiata in due decenni. E una bellezza di ciò è il fatto che non si può davvero confrontare i due film, tanto quanto le mele sono le mele e le pere sono pere. <br/> <br/> In fin dei conti, entrambi sono film piacevoli destra. E tornerò a ricordare ricordando di nuovo l'originale. <br/> <br/> Due da guardare, ma non confrontare. Raramente ho assistito a una simile banalità sul cinema. In breve, ho appena vissuto uno dei film più tragici di tutti i tempi. Sono stato portato a credere che questa persona di Tsui Hark fosse di rispettabile reputazione, ma tutto il film mi ha suggerito un'inutile rovina di denaro alla computer grafica, ignorando totalmente la trama; infatti, sarebbe un errore chiamarlo una trama, solo pezzi casuali di casualità casuale inseriti tra incessanti che volano su uno sfondo molto falso. forse era arte. O forse era solo cacca. Ho faticato a rimanere sveglio dopo la prima mezz'ora. Era fin troppo confuso per i miei gusti; è stato un altro duro colpo nella mia fiducia nei film di Hong Kong, perché se questo è ciò che riserva il futuro del cinema HK. Starò meglio spingendo la testa nel water. L'arte visiva di Tsui Hark è al suo apice in questo film. Sfortunatamente la terribile recitazione di Ekin Cheng e in particolare di Cecilia Cheung (ho sentito il bisogno di strangolarla mentre guardavo questo, è così male :) ha reso difficile guardare a volte. <br/> <br/> Questo film è una vera svolta nel reparto visivo. Quando l'ho visto per la prima volta, la mia mascella è scesa ripetutamente e ho pensato a me stesso di non aver mai visto nulla di simile ma è così che dovrebbe essere fatto per rendere piena giustizia al mondo mitico dei romanzi storici del kung-fu cinese ! Senza dubbio questa è una delle più belle epopee di kung-fu storiche cinesi mai realizzate. <br/> <br/> Ma ahimè, Tsui Hark non è migliorato molto nel dipartimento di scrittura, e la storia e il dialogo sono piuttosto giovanile (la sua apparente ossessione per la stupida e eccessivamente lunga descrizione dei cattivi ragazzi non ha aiutato neanche). Per peggiorare le cose, questo film è mal interpretato. Hanno deciso di utilizzare il & quot; hot & quot; idoli popolari di Hong Kong come protagonisti, ma sfortunatamente sia Ekin Cheng che Cecilia Cheung sono totalmente inadatti ai drammi storici di kung-fu perché mancano della nobiltà e della mistica che tali personaggi dovrebbero incarnare. Adam Cheng Siu-Chow e Brigitte Lin nella versione 1983 sono infinitamente migliori. <br/> <br/> Mi piacerebbe che un giorno Zhang Yi-Mou e Tsui Hark unissero le loro forze e producessero un film che ha il talento visivo di Tsui ma con la maturità e la poesia narrativa di Zhang … Dopo aver visto questo film tutto quello che potrei dire è: lascia che Tsui Hark diriga una versione live-action di Jack Kirby's & quot; The New Gods & quot; se ne ha la possibilità, perché dopo questo film ha davvero bisogno di possibilità. <br/> <br/> Questo è un film che troppo spesso sorvolerà la testa di tutti perché è grande, stravagante, appariscente, bello, ma la trama così visivamente dipendente sarà difficile da seguire. La trama è fondamentalmente quella di Jack Kirby & quot; The New Gods & quot; in un ambiente cinese. Con Zu come una specie di Nuova Genesi. Non c'è bisogno di sapere troppo se non che ci sono dei buoni Dio e dei cattivi, e gli Dei buoni devono uccidere gli Dei cattivi prima che distruggano il mondo. I personaggi, sebbene affascinanti, non hanno nessuna delle qualità ben definite del gruppo di Kirby.Di conseguenza, l'intero film suona come un gioco di Final Fantasy troppo lungo, anche se per quello standard è probabilmente il miglior gioco di Final Fantasy mai realizzato. <br/> <br/> Questo film segnerà un punto basso nella carriera di Tsui, senza dubbio e, forse, dovrebbe davvero provare a rispolverare le sue abilità narrative la prossima volta. Se lo fa, potrebbe semplicemente creare un grande "Nuovo Dio" & quot; film … o anche un nuovo franchise fantasy per rivaleggiare con il Signore degli Anelli.
Rakyhawa Admin replied
349 weeks ago